COMUNICATO STAMPA del 19/2/2007

Comitato “Associazione Sviluppo Sostenibile”

In data  27 gennaio 2007, in Rossano Via L. De Rosis n. 18, le Associazioni “Il Cittadino” rappresentata dal suo Presidente Francesco Iapichino, il “Ce.sdic” rappresentata dal suo Direttore Giuseppe Fraia e la Claai, rappresentata dal suo Presidente Santo Seminario, si sono riunite ed hanno costituito il Comitato di Coordinamento per la costituenda “Associazione Sviluppo Sostenibile”.

Le tre Associazioni hanno assunto il coordinamento del Comitato, il quale

1.      dura il tempo necessario fino alla costituzione dell’Associazione Sviluppo Sostenibile;

2.      può essere integrato con la partecipazione di altre associazioni e personalità che ne condividono motivazioni, missione ed obiettivi;

3.      ha sede in Via L. De Rosis n. 18.

Le motivazioni e l’attività che sono alla base del nuovo soggetto associativo consistono:

1.      approfondimenti e attività di animazione sui temi dello sviluppo, democrazia, sicurezza ed occupazione;

2.      costruzione di un nuovo approccio ai problemi del territorio con cui affermare una nuova cultura della partecipazione, delle sinergie e della condivisione, in una visone di superamento dei nuovi e vecchi campanilismi, che trovano nell’area urbana Rossano-Corigliano il presupposto della nuova visone territoriale in cui i Comuni della sibaritide trovano la naturale esaltazione;

3.      costruzione di una piattaforma rivendicativa dei diritti, delle opportunità e delle opere infrastrutturali (fiscalità di vantaggio, sicurezza, mobilità, infrastrutture, università ecc.)

Il continuo e crescente divario tra il Sud ed il resto dell’Italia, può ridursi se si dà quella giusta accelerazione al processo di crescita per raggiungere e superare l’andatura media del dell’Italia, che può permettere  di segnare l’inversione di tendenza.

www.telerossano .it

web tv di Rossano Calabro