GRANDE SUCCESSO PER CARNEVALANDIA 2007

 

Tra balli ,coriandoli e fuochi d’artificio si è conclusa l’edizione 2007 di Carnevalandia il grande parco del carnevale per i bambini di Cariati e del territorio ovvero il  favoloso Borgo Antico di Cariati  trasformato in un parco divertimenti per il periodo di carnevale.

Tante curiosità sono legate a questa manifestazione a cominciare dall’approfondimento di una favola diversa ogni anno (questo anno è stata la volta di “Alice nel Paese delle Meraviglie”),

la toponomastica ufficiale ha lasciato il posto a nomi di fantasia ispirati ai tanti personaggi della favola, la premiazione del personaggio più piccolo in costume (il premio è andato alla piccolissima Elisabetta di poco più di un anno con il costume di “Alice”, un concorso disegni per bambini sul tema della favola (il premio è andato alla classe 3 B della scuola primaria G. Di Napoli), una colorata e fantasiosa cartellonistica accompagnava i vari percorsi con gigantografie dei vari personaggi della favola e un interminabile festone multicolore attraversava le suggestive vie e piazzette del Centro Storico.

Nelle varie piazze si sono alternati spettacoli di danza delle scuole locali, spettacoli teatrali delle scuole del 1° e 2° circolo Didattico di Cariati e dell’Ass. Amadeus, Maghi, Burattini, Giocolieri, Clown, Bande in festa, Giostrine, Punti ristoro e vendita di Gadget celebrativi tra cui le cartoline di Carnevalandia 2007  con l’annullo speciale delle Poste Italiane coniato appositamente per la manifestazione.

La partecipazione è stata sorprendente e grande è stata la soddisfazione degli organizzatori e dell’Amministrazione Comunale di Cariati che insieme all’Amministrazione Provinciale di Cosenza e quella della Comunità Montana “Sila Greca” hanno patrocinato la manifestazione.

Parole di elogio  sono state espresse sia dal Sindaco Avv. Filippo Sero  che dal Vice Sindaco Dott. Cataldo Perri per come è stata gestita l’organizzazione e vivi complimenti sono andati a tutti i componenti l’Associazione “Amici del Carnevale” promotore e ideatore della manifestazione.

Con l’impegno di far diventare questa manifestazione sempre più bella si è dato l’appuntamento a Carnevalandia 2008 dedicata alla favola “Biancaneve e i Sette Nani”.