Telerossano

     

 

COMUNICATO STAMPA N. 01 del 03-12-2011

 

Al via la terza edizione di ”Aspettando il Natale”

 

Inaugurazione dei mercatini natalizi DOMENICA 4 DICEMBRE in PIAZZA DANTE A MIRTO

 

L’iniziativa mira a promuovere l’artigianato, il commercio e il turismo. Tante attività ludiche durante la kermesse

 

 

Identità e memoria: rivalutare le antiche tradizioni, per meglio vivere il presente e per proiettarsi nel  futuro. Il bisogno oggettivo di promuovere le attività artigianali, commerciali e turistiche per creare i presupposti di sviluppo del territorio. E’su questi principi che si basa la terza edizione di “Aspettando il Natale 2011” mercatini natalizi. Una ricca manifestazione che si terrà a Mirto Crosia dal 4 all’11 dicembre, la cui inaugurazione è prevista per domenica 4 dicembre alle ore 10.  Un’iniziativa pianificata con cura da “Animation agency”, con il  patrocinio del Comune di Crosia, della Provincia di Cosenza e la partecipazione attiva dei Comuni della Valle del Trionto: Longobucco, Cropalati, Caloveto e Calopezzati.

In questi giorni Piazza Dante (la piazza principale della cittadina ionica) e parte di via Risorgimento (per l’occasione le aree interessate sono state chiuse al traffico automobilistico), diventeranno il punto di riferimento per i numerosi ospiti che visiteranno i mercatini (ingresso gratutito), che resteranno aperti tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 21.

“Aspettando il Natale 2011”, prevede anche momenti ludici per i bambini, con la presenza della slitta di Babbo Natale e un Baby luna park gratuito

Sono state invitate a partecipare attivamente le scuole cittadine e dei centri viciniori. Per gli alunni, è stato programmato il progetto “Poesie e disegno sul Natale”, le cui premiazioni sono previste nella serata di chiusura dei mercatini, vale a dire l’11 dicembre prossimo. Una delle numerose casette in legno, posizionate nella piazza, ospiterà i Comuni della Valle del Trionto, allo scopo di valorizzare e promuovere le bellezze del proprio territorio.
Dal 6 dicembre la Provincia di Cosenza metterà a disposizione un pullman gratuito per consentire alle scuole e ai cittadini della Valle del Trionto di raggiungere Mirto e visitare i mercatini.

Oltre alle esposizioni, ogni giornata sarà caratterizzata da particolari eventi socio - ricreativi. Di seguito si riporta il programma dettagliato:

Domenica 4, ore 10, apertura stand e inaugurazione mercatini con orchestra di fiati “G. Puccini”, arrivo slitta di Babbo Natale. Ore 18 spettacolo di danza: “Ballet school” di Katia Ferraro, poesie e disegni sul Natale.

Lunedì 5, ore 18 Baby Christmas. Ore 19 spettacolo di danza “Un pezzo di palco”, poesie e disegni sul Natale. Martedì 6, Slitta di Babbo Natale. Ore 18, maxi karaoke, ore 19 spettacolo di danza: “International dance” di Franco e Bina Filippelli, poesie e disegni sul Natale. Mercoledì 7, Slitta di Babbo Natale. Ore 18, maxi tombolata. Poesia e disegni sul Natale.

 

 

 

 

 

 

Giovedì 8, Slitta di Babbo Natale, ore 18, Music Festival. Ore 19 Spettacolo di danza: Nicola Rizzo dance. Poesia e disegni sul Natale. Venerdì 9, Slitta di Babbo Natale. Ore 18, intrattenimento musicale. Poesia e disegni sul Natale. Ore 19, ospiti calcio a 5. Ore 19:30 sfilata Miss Kreusa. Sabato 10, Slitta di Babbo Natale. Ore 18, concerto in piazza: orchestra di fiati “G. Puccini” & “Coro Donizetti”. Domenica 11, ore 10, “tutti in moto con Babbo Natale”. Ore 18, spettacolo di danza: “Ballet School” di Katia Ferraro. Premiazione miglior poesia e disegno sul Natale. Ore 20, presentazione progetto Sicurezza stradale. Ore 21, spettacolo pirotecnico.

 

 

                                                                                               Dott. Antonio IAPICHINO
                                                                                                Incaricato a promuovere
                                                                                                l’azione comunicativa dell’evento